The Simpson - Creati dal fumettista americano Matt Groening negli anni ottanta per la Fox Broadcasting Company
Lo show è Ambientato in una cittadina statunitense chiamata Springfield ed è una parodia satirica dello stile di vita americano personificato dalla famiglia protagonista, di cui fanno parte Homer, Marge e i loro tre figli Bart, Lisa e Maggie.
Homer è un fallito, un pigro, un incompetente ispettore di sicurezza nel settore 7G della Centrale Nucleare di Springfield; come hobby adora strafogarsi di cibo e birra ama le ciambelline e si addormenta continuamente sul posto di lavoro.
Marge è per la maggior parte della serie, una tipica madre e casalinga Americana.
Bart è un combinaguai di 10 anni che si crede un ribelle, il suo migliore amico è Milhouse, ama andare sullo skate va malissimo a scuola ed è sempre in punizione alla lavagna.
Lisa è una ragazzina di 8 anni che si ritrova spesso e volentieri coinvolta nell'attivismo 'progressista', è vegetariana, ama gli animali e la sua grande passione è suonare il sassofono. E' il genio della famiglia sempre attenta a scuola e impegnata socialmente.
Maggie è una neonata la cui unica attività è succhiare un ciuccio, non riesce a camminare, ogni volta che ci prova cade in avanti e non parla.
La famiglia ha anche due animali,
un cane (Piccolo aiutante di Babbo Natale),
un gatto (Palla di neve).