ENTRA NEL FORUM!

La trama in breve..

 

 

La prima serie di anime fu creata nel 1978 dall'autore Leiji Matsumoto

Capitan Harlock è un pirata dello spazio, un uomo cupo, misterioso e taciturno, con una lunga cicatrice che gli taglia il viso una benda sull'occhio destro e indossa un enorme mantello nero. Viaggia sulla sua nave spaziale Arcadia per salvare la terra dalle mire delle Mazoniane.

La storia ha inizio "Tanto tempo fa, nel lontano 2977".
Il Governo Unificato della Terra comanda un pianeta in pace dove le macchine hanno sostituito il lavoro dell'uomo. Il prezzo che ha pagato la terra per l'avidità dell'uomo è stato lo spreco di tutte le sue risorse, i mari sono stati quasi prosciugati e gran parte delle risorse vengono attinte da altri pianeti, perché ormai la terra non è più produttiva.
La classe dirigente si preoccupa solo di accumulare potere e nega l'evidenza di qualunque problema
Le persone che non condividono questo tipo di mentalità sono tenute ai margini della società, considerate fuorilegge come Capitan Harlock e la sua ciurma

Il Potente Mazone vuole conquistare la Terra Harlock Comincia una guerra solitaria a bordo della sua astronave Arcadia contro le Mazoniane, per salvare la Terra e i suoi preziosi frutti.
Tra un combattimento e l'altro, Capitan Harlock trova il tempo di scendere sulla Terra e fare visita a Mayu, figlia del suo migliore amico. Mayu ha sette anni e vive in un collegio, dove viene spesso maltrattata a causa della sua amicizia con il pirata spaziale (che è il suo tutore) e viene spesso utilizzata come esca dal ministro della difesa Kirita per cercare di catturare Harlock.
Harlock riesce episodio dopo episodio a danneggiare la flotta mazoniana e a salvare la Terra. Infine Harlock si scontra in duello con la Regina Raflesia, e dopo averla ferita la costringe ad abbandonare i suoi propositi di conquista.