ENTRA NEL FORUM!

La trama in breve..

 

 

 

Autore Go Nagai in onda per la prima volta il 5 ottobre 1975

Il protagonista della serie è il principe Duke Fleed, fuggito dopo una disperata resitenza a bordo di Goldrake (Grendizer) un avanzatissimo robot da battaglia, dalla sua stella natale Fleed in seguito all'attacco delle truppe del feroce Re Vega.

Giunto sulla Terra Duke Fleed viene trovato morente dal dottor Procton che lo prende con sé e lo nasconde sotto le mentite spoglie di Actarus facendolo passare per il proprio figlio di ritorno da un lungo viaggio.

Anni dopo, continuando il loro progetto di invasione, le truppe di Vega giungono presso la Terra e Actarus si troverà costretto suo malgrado ad utilizzare di nuovo Goldrake per difendere il suo pianeta adottivo. Ad aiutarlo c'è il giovane Alcor, i due oppongono una agguerrita resistenza algi invasori di Vega

Durante i periodi di tregua, Actarus vive e lavora nella fattoria di Rigel e dei suoi due figli, Mizar e soprattutto Venusia innamorata di lui.

La lotta prosegue a lungo e le forze di Vega subiscono numerose sconfitte, mentre il loro impero comincia a dissolversi. La Stella Vega, invasa dalla radioattività, finirà per diventare una stella morta e la Terra apparirà agli alieni come l'unica speranza per la sopravvivenza. Gli attacchi si faranno quindi sempre più decisi e disperati. Actarus e gli altri fronteggiano non solo con i propri mezzi, ma principalmente con il coraggio, la forza di gruppo e lo spirito di sacrificio, gli invasori che intanto sono sempre più impegnati anche in lotte interne per la supremazia al potere.

Terminata la guerra, avendo saputo da Rubina che la loro patria natale Fleed sta tornando alla vita, Actarus e Maria decidono di tornarvi per ricostruire, assieme a coloro che scamparono alla prima invasione di Vega, il regno perduto. Ringraziando fra le lacrime il padre adottivo dr. Procton e gli amici più cari, rinunciando ad un possibile futuro sul nostro pianeta, Actarus e Maria decollano alla volta di Fleed.