ENTRA NEL FORUM!

La trama in breve..



 

Autori Yuuko Kitagawa Kazunori Ito. prodotta in Giappone nel 1983, e trasmessa per la prima volta in Italia nel febbraio 1985 su Italia 1.

Protagonista della storia è Yu Morisawa, un giorno d'estate (1 luglio 1983) scorge nel cielo un'arca di cristallo, che pochissime altre persone al mondo sembrano riuscire vedere. Il folletto PinoPino, che abita e governa l'arca della Stella Piumata, offre a Yu un medaglione magico, ma questo regalo, la avverte, dovrà essere restituito dopo un anno.
Pino Pino manda sulla terra due creature della Stella Piumata, Posi e Nega, dalle sembianze di due gattini, che veglieranno su Yu e l'aiuteranno ad usare i suoi nuovi poteri.
Quando pronuncia le magiche parole pampulu-pimpulu-parim-pampum: una luce fortissima pervade la camera e Yu si trasforma in una bellissima ragazza di 16 anni Creamy.

Di li a poco Creamy incontra il produttore discografico e televisivo Shingo Tachibana che fa di lei una icona della canzone giapponese. Yu non può rivelare a nessuno la sua doppia identità.

Particolare è il rapporto con Toshio, un ragazzo che le piace molto: egli non la considera che una bambina, ma stravede per la dolcissima Creamy. La serie si chiude con l'immagine di Yu e Toshio che camminano a braccetto sotto l'ombrello allontanandosi.